Proctologo Varese

Proctologo Varese, dove andare?

Se sei alla ricerca di uno dei migliori Proctologi a Varese, il Dott. Luca Bordoni visita tutti i martedì mattina presso il Medical Point di Via Giuseppe Verratti n.3 Varese.

Specialista proctologo a Varese

Il Dott. Bordoni è proctologo privato Varese e si occupa della cura e della diagnosi di tutte le patologie che riguardano il colon-ano-retto.

Stiamo parlando di fistole anali e perianali, ragadi, condilomi, emorroidi di diverso grado, stipsi o stitichezza e vari tipi di prolasso (pelviperineologia).

In Italia, non è da molto tempo che il Chirurgo Proctologo ha assunto una caratteristica di autonomia rispetto al Chirurgo Generale.

Solitamente infatti, erano i giovani Chirurghi Generali, usciti da poco dalla scuola di specialità ad occuparsi delle visite proctologiche.

Negli ultimi decenni, c’è stata una maggiore attenzione verso questa branca della Medicina e anche i Chirurghi Generali affermati hanno iniziato ad interessarsi in modo specifico della Proctologie e della Malattia del Pavimento Pelvico.

In particolare il Dott. Luca Bordoni che si occupa di Proctologia a Varese e in diverse città in Italia, ha un’esperienza ultradecennale sul campo come primo operatore.

Proctologo Varese dove prenotare?

Alla clinica Isber Medical Point di Varese, in via Verratti 3, potete prenotare una visita specialistica proctologica con il Dott. Luca Bordoni.

Parlando di Proctologia a Varese il Dott. Bordoni è uno dei massimi esperti in materia, soprattutto per quanto riguarda la malattia del pavimento pelvico.

Il Dottore infatti è Medico Chirurgo ed esegue anche operazioni chirurgiche per la risoluzione di prolassi di utero, retto, vagina e vescica.

Lo fa con tecniche chirurgiche definitive mini invasive come la POPS, intervento salva utero e la STARR, utilizzata anche per la malattia emorroidaria di alto grado.
Le tecniche mini invasive permettono tempi di recupero minori e non sono affatto demolitive come avveniva in passato.

Per prenotare il Dott. Luca Bordoni Proctologo a Varese, potete chiamare la sua segreteria generale (anche Whatsapp) al numero 324.88.29.444 oppure usando l’apposita sezione contatti di questo sito.

dott luca bordoni proctologo pelviperineologo

Dott. Luca Bordoni Proctologo

Chirugo Generale Esperto in Proctologia e Pelviperineologia.

Prenota una visita