Luca Bordoni Proctologo

Benvenuti nel mio sito: sono il Dott. Luca Bordoni Proctologo, Medico Chirurgo.

Sono nato a Milano il 19.12.1967 e ho conseguito la Maturità classica nel 1986.

Mi sono poi Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992, conseguendo successivamente il Diploma di Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso nel 1997.

Proctologia e altre attività svolte

Ho svolto Attività di reparto, di sala operatoria ed Endoscopia Digestiva presso la Divisione di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale Policlinico di Milano in qualità di studente interno e di medico specializzando (1990-1995).

Inoltre ho anche svolto attività di reparto e di sala operatoria istituzionale e sperimentale (3 mesi) presso l’Ospedale di Lerida (Spagna) all’interno del programma Erasmus in qualità di medico specializzando con borsa di studio dell’Università di Milano (1994).

A seguito di concorso pubblico per titoli e colloquio, per l’anno 1995 sono stato assegnatario della borsa di studio della durata di 12 mesi per lo svolgimento di una ricerca sul tema: “VERIFICA E CONTROLLO DELL’USO DEL SANGUE E DERIVATI NELLA PRATICA CHIRURGICA DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI MILANO”.

Tra le altre attività di reparto e di sala operatoria vi sono quelle che ho svolto presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Cittiglio (VA) in qualità di specializzando (1996-1997).

Ancora: attività di Pronto Soccorso presso la Casa di Cura Mater Domini di Castellanza in qualità di Libero Professionista (1997).

Incaricato per il Servizio di Anestesia presso l’Ospedale di Cittiglio a tempo determinato ( 1998).

Sono stato Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il Pronto Soccorso (Area Critica e Traumatologica) dell’Ospedale di Circolo-Varese (1999).

Altre attività dal 2000 ad oggi

Dirigente medico a tempo indeterminato di Chirurgia Generale con attività anche di Endoscopia Digestiva per l’Azienda Ospedaliera Macchi- Varese (presidio di Cittiglio 2000-2001, presidio di Varese 2002- 2016).

Nel 2000 e 2001 ho frequentato il “Colorectal Eporediensis Centre” (Ivrea) partecipando attivamente alle attività di sala operatoria, reparto ed ambulatorio per un periodo di tre mesi.

Mentre nel 2005 ho frequentato il centro di Proctologia dell’Ospedale di Treviso partecipando attivamente alle attività di sala operatoria, reparto ed ambulatorio per un periodo di un mese.

Dal 2009 sono stato referente della Proctologia per la Chirurgia Generale II all’Ospedale di Circolo di Varese.

Poi dal 2013 al 2017 sono stato Responsabile di U.S di Proctologia presso l a ASST Stte Laghi di Varese.

Ho partecipato in Italia ed all’estero a corsi sul modello animale per l’apprendimento delle tecniche di “Laparoscopia Avanzata”.

Nell’anno 2000 sino al 2010 ho fatto parte della Commissione Venatoria Provinciale di Varese in qualità di Commissario Titolare Esperto di Pronto Soccorso per il conseguimento dell’Abilitazione Venatoria.

Da Novembre 2016 faccio parte dell’unità Funzionale di Proctologia e Pelviperineologia di Humanitas Gavazzeni( Bg).

Dal gennaio 2017 sono Responsabile della U.O. di Chirurgia Generale e Proctologica del Gruppo Iseni Sanità (Lonate Pozzolo, Va).

Da Gennaio 2022 sono Responsabile dell’Unità Funzionale di Proctologia e Patologia del Pavimento Pelvico, presso L’Istituto Clinico Villa Aprica di Como del Gruppo San Donato.

Dove Visito

Effettuo Visite Proctologiche e visite per patologie del pavimento pelvico su appuntamento, nelle seguenti città:

  • Milano
  • Como
  • Monza
  • Seregno (MB)
  • Piacenza
  • Bergamo
  • Treviglio (BG)
  • Rovellasca (CO)
  • Varese
  • Borgomanero (NO)
  • Busalla (GE)
  • Cotignola (RA)
  • Termoli
  • Reggio Calabria

Proctologo Como

Como visito presso l’Istituto Clinico Villa Aprica, su appuntamento, in Via Castel Carnasino, 10. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Presso la struttura sono Responsabile dell’Unità Funzionale di Proctologia e Patologia del Pavimento Pelvico.

Proctologo Milano

Milano visito presso il Centro Medico Formed, su appuntamento, in Via Tiziano N.9. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Bergamo

Per prenotare una visita nella provincia di Bergamo è necessario contattare direttamente la mia segreteria personale al numero 324.8829444

Proctologo Piacenza

Piacenza visito presso Poliambulatorio Galleanasu appuntamento, in Via Via Amedeo Silva, 10. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Varese

Varese visito presso il Poliambulatorio Specialistico Medical Point, su appuntamento, in Via Carlo Giuseppe Verratti, 3. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Termoli

Termoli visito presso LA VIDA MEDICALsu appuntamento, in Via dei Palissandri, 8. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Monza

Monza visito presso il Centro Medico Benvita, su appuntamento, Via Felice Cavallotti, 136. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Seregno (MB)

Seregno visito presso il Medical Resort Centro Medico Polispecialisticosu appuntamento, Via Colzani, 137. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Treviglio

Treviglio (BG) visito presso lo Studio Costa, in via Armando diaz, 1. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Lonate Pozzolo

Lonate Pozzolo visito presso il Gruppo Iseni, su appuntamento, in Via Fabio Filzi, 1. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Rovellasca (CO)

Rovellasca (CO) visito presso il Centro Medico Meditel Rovellasca, su appuntamento, in Via Monza, 2. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Busalla (GE)

Busalla (GE) visito presso il Poliambulatorio specialistico “Casa della Salute”, su appuntamento, in Via Milite Ignoto, 5D. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Cotignola (RA)

Cotignola (RA) visito presso il Maria Cecilia Hospital, su appuntamento, in Via Corriera, 1. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Reggio Calabria

A Reggio Calabria visito presso la struttura della Casa di Cura Villa Sant’Anna, su appuntamento, in Via Crocefisso, 25. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

Proctologo Novara (Borgomanero)

Nella provincia di Novara, precisamente a BORGOMANERO visito presso la Clinica San Luigi, su appuntamento, in Via Piave, 2. Entra nella mia sezione contatti per avere maggiori dettagli.

dott luca bordoni proctologo pelviperineologo

Dott. Luca Bordoni Proctologo

Chirugo Generale Esperto in Proctologia e Pelviperineologia.

Prenota una visita