Proctologo Termoli

Proctologo Termoli: se hai bisogno di una visita proctologica, non esitare a prenotare un controllo dal dottor Luca Bordoni a Termoli. Il rinomato proctologo ti seguirà e troverà la cura migliore per te presso il Poliambulatorio Galleana in via Amedeo Silva 10. Di solito, il dottore visita una volta al mese in diversi ambulatori d’Italia. Per assicurarti la tua seduta di controllo presso la sede di Termoli, chiama il numero della segreteria 324.88.29.444 o clicca sul link per raggiungere il modulo Contatti.

Proctologo Termoli

Come detto in introduzione, il Dottor Bordoni è lo specialista incaricato di seguire i pazienti con casi di problemi al colon-ano-retto o al pavimento pelvico presso l’ambulatorio di Termoli. Luca Bordoni è rinomato per la sua decennale esperienza nel campo della proctologia. Inizialmente, i controlli a zone del corpo come ano e retto erano affidati a medici alle prime armi. Al giorno d’oggi, uno specialista come Luca Brodoni è un’eccellenza della medicina italiana e sarà sicuramente capace di trovare la soluzione più giusta ai tuoi problemi.

La visita proctologica a Termoli

Prima di poter organizzare un qualsiasi intervento chirurgico, il Dottore deve necessariamente visitarti o conoscere la tua cartella clinica. Durante la prima visita, è spesso necessario sottoporsi a un esame fisico, come ad esempio un “esame digitale rettale“. Ciò consente al Dottore di conoscere in maniera più approfondita il problema. Infatti, indossando dei guanti sterili e utilizzando lubrificanti, controlla l’ano e il retto per valutare la presenza di eventuali anomalie o altre lesioni. In altri casi lo specialista può scegliere di affidarsi a degli strumenti. Spesso ciò dipende dai risultati dell’esame fisico. Alcuni esempi di esami strumentali sono: Una volta individuato il problema, si deve scegliere quale terapia utilizzare. A volte si potrebbe protendere per una chirurgia più invasiva e complicata. In altri casi, la soluzione migliore sono interventi meno impegnativi. In particolare, il dottor Bordoni ha studiato con grande attenzione le operazioni chirurgiche micro invasive.

Le malattie curate dal proctologo

Alcuni dei disturbi che un proctologo deve affrontare sono le emorroidi, le fistole o le ragadi anali. Fortunatamente, queste condizioni sono facilmente curabili, anche se fastidiose. Purtroppo, ci sono dei casi di malattie più gravi. La zona rettale e prostatica è spesso soggetta a tumori e complicanze gravi, soprattutto in uomini con un’età maggiore a 40 anni. Per questo motivo, se noti sintomi strani o che ti insospettiscono, non esitare a prenotare la tua visita dal proctologo compilando il modulo in fondo alla pagina.
dott luca bordoni proctologo pelviperineologo

Dott. Luca Bordoni Proctologo

Chirugo Generale Esperto in Proctologia e Pelviperineologia.

Prenota una visita