Proctologo a Milano

Il Dott. Luca Bordoni è Medico Chirurgo Proctologo a Milano.

Attualmente visita presso il Centro Medico MedNow in Viale Zara 113/a  a Milano.

Per prenotare una visita potete utilizzare direttamente il numero unico di segreteria 324.88.29.444 oppure utilizzare la sezione contatti del sito.

Cosa fa un proctologo a Milano

Un proctologo si occupa di studiare, diagnosticare e trattare tutte le patologie a carico del colon-ano-retto.

In particolare le malattie proctologiche più comuni che vede a Milano sono:

Il Dott. Bordoni è inoltre anche pelviperineologo a Milano, quindi si occupa di tutte le patologie del pavimento pelvico. In modo particolare diagnostica e opera tutti i tipi di prolasso tra cui quelli di:

  • utero
  • vagina
  • retto
  • vescica

Differenze tra Medico e Chirurgo Proctologo

Quando parliamo di proctologia, ma in generale delle diverse aree di intervento inerenti la medicina dobbiamo distinguere l’operato del medico dall’operato del chirurgo.

Il medico proctologo si occupa di studio, diagnosi e trattamento delle maggior parte delle patologie sopra indicate.

Il chirurgo, oltre all’attività appena descritta, si occupa delle operazioni chirurgiche. Proprio come suggerisce il nome.

Il Dott. Luca Bordoni è Medico Chirurgo proctologo a Milano e si occupa pertanto anche degli interventi di chirurgia proctologica, qualora necessari.

Nello specifico per quanto riguarda la chirurgia dei Prolassi a Milano, utilizza tecniche mini-invasive come la POPS (tecnica salva utero) e la STARR.

Visita proctologica Milano

La Proctologia in Italia, ad oggi, non è un specializzazione a cui si accede, ma è un percorso che può seguire un qualsiasi medico chirurgo. Solitamente questo campo di applicazione viene seguito da Medici che si specializzano in Chirurgia Generale.

Pertanto la proctologia è un’area di intervento medica relativamente giovane in Italia e ad oggi non esiste una vera e propria specializzazione.

Viene seguita da medici che decidono di dedicarsi proprio a quest’area attraverso studi, approfondimenti ed esperienza sul campo.

Una visita proctologica a Milano, solitamente inizia con l’anamnesi. Quindi il proctologo ascolta attentamente la storia clinica del paziente e i sintomi e le problematiche che riferisce.

Proctologia Milano Eccellenza

Il Dott. Luca Bordoni ha un’esperienza ultra decennale per quanto riguarda la proctologia a Milano e in tutta Italia.

Ha eseguito con successo e come primo operatore, migliaia di interventi di chirurgia proctologica a Milano e in altre città d’Italia.

Proctologo a Milano dove prenotare?

Se stai cercando un proctologo a Milano bravo, il Dott. Luca Bordoni, esperto in colonproctologia e malattia del pavimento pelvico visita appunto a Milano in Viale Zara, 113/a .

Per prenotare, invia una mail dalla sezione contatti di questo sito oppure utilizza il numero di segreteria generale del Dott. Bordoni 324.88.29.444, anche mandando un messaggio Whatsapp.

dott luca bordoni proctologo pelviperineologo

Dott. Luca Bordoni Proctologo

Chirugo Generale Esperto in Proctologia e Pelviperineologia.

Prenota una visita