Proctologo Reggio Calabria

Stai cercando un Proctologo a Reggio Calabria? Il Dottor Bordoni esegue le sue visite anche qui. Luca Bordoni è considerato uno dei migliori medici proctologi proprio grazie alla sua esperienza decennale nel campo della Proctologia e Malattia del Pavimento Pelvico. Con professionalità ed esperienza, cura e controlla pazienti che soffrono, ad esempio, di prolassi rettali, emorroidi, ragadi, fistoli e condilomi. Nel suo campo, gode di notevole considerazione. Nel tempo, ha preso parte a numerosi congressi a livello nazionale e internazionale come relatore ed esperto.

Proctologia Reggio Calabria

Se organizzi una visita proctologica di controllo a Reggio Calabria, il Medico Proctologo sarà in grado di curare i tuoi fastidi. La proctologia è il branco della medicina che studia le malattie riguardanti l’ano, il colon e il retto. Dopo aver fatto la diagnosi, lo specialista può definire il giusto trattamento per curare il tuo disturbo. Le cure scelte dipendono dalla gravità e dall’entità del problema. Ci sono disagi curabili attraverso terapie meno invasive (STARR e POPS). Mentre altre situazioni prevedono un’operazione chirurgica. Molti Proctologi insistono affinché si facciano spesso dei controlli di prevenzione. Infatti, alcuni mali, come il cancro, possono essere curati in tempo, se si fanno screening e test regolari. Inoltre, il proctologo può esserti d’aiuto anche per disturbi meno gravi o per gestire il dolore post operatorio.

Proctologo Reggio Calabria: quando andare

Se noti sintomi di fistole, emorroidi, prolassi o problemi più grandi, non avere paura! Se prenoti in tempo la tua visita da un proctologo, potrai risolvere tutto. Ad esempio, qui di seguito sono elencati alcuni segnali a cui fare attenzione:
  • Sangue nelle feci
  • Difficoltà a evacuare
  • Diarrea Costante
  • Prolassi di ano, retto, vagina, vescica o utero
  • Emorroidi visibili
  • Dolore o prurito anale
Una visita proctologia è importante per tenere sotto controllo eventuali segnali di pericolose malattie. Soprattutto se si sono superati i 40 anni di età.

Come prenotare

Il proctologo Luca Bordoni effettua le sue visite specialistiche a Reggio Calabria una volta al mese nel centro diagnostico Minerva Ecografia, in via Zecca 7. Per prenotare una visita ti basta chiamare il numero di segreteria generale 324.88.29.444 oppure la sezione Contatti di questo sito. Dopodiché sarai inserito al primo appuntamento disponibile.
dott luca bordoni proctologo pelviperineologo

Dott. Luca Bordoni Proctologo

Chirugo Generale Esperto in Proctologia e Pelviperineologia.

Prenota una visita